Coronavirus a Benevento, sono 28 i casi positivi nella struttura di Villa Margherita alla Contrada piano cappelle. Si tratta di una struttura riabilitativa.
Coronavirus, Benevento: 28 contagiati a Villa Margherita
Tra i contagiati ci sono pazienti e dipendenti del centro di riabilitazione. Di questi, 4 sono residenti di Benevento, 14 di comuni della provincia di Benevento e 9 non sono residenti nel Sannio. I tamponi sono stati eseguiti a seguito del riscontro di un paziente trasferito all’ospedale di Benevento e risultato positivo al Covid-19.
L’appello
L’Asl ha disposto l’isolamento dei pazienti sintomatici nella struttura e la sanificazione dei locali. Il direttore di Villa Margherita lancia un appello disperato
Non abbiamo più medici di guardia, né personale infermieristico, né operatori sanitari, sono tutti malati. Siamo disperati, in questo modo è impossibile garantire la giusta assistenza ai pazienti. I medici di guardia sono 5, e allo stato attuale 3 sono in isolamento e 2 hanno la febbre. Il personale è stremato, abbiamo chiesto aiuto all’Asl, ma non abbiamo ricevuto il supporto che ci saremmo aspettati. Pare che dovremo cavarcela da soli, ma siamo in piena emergenza sanitaria e non possiamo reggere.