Ci sono tre nuovi casi positivi al Coronavirus nel comune di Montesarchio. Si tratta di tre tamponi appartenenti allo screening sulla popolazione, che si vanno and aggiungere agli altri 5 positivi dei giorni scorsi. Negativi, invece, tutti gli altri tamponi analizzati, mentre sono in via di guarigione alcuni dei positivi dei giorni precedenti.
Coronavirus, la situazione a Montesarchio: le parole del sindaco
Tutti e tre i nuovi positivi sono totalmente asintomatici e in isolamento domiciliare. Il sindaco, Franco Damiano, nel merito afferma: “Ricordo con orgoglio ai cittadini che nella fase più dura dell’emergenza Montesarchio è stata esemplare, chiedo la stessa responsabilità e raccomando ancora una volta prudenza massima in considerazione della situazione e di utilizzare in maniera corretta la mascherina quando si frequentano vie e piazze affollate del paese e negli esercizi commerciali e di lavarsi spesso le mani o sanificarle con appositi prodotti.
La situazione in ogni caso è sotto controllo: i positivi emergono per il rigore che ci siamo imposti nel controllare anche quei casi solo marginalmente sospetti“.