Coronavirus: primo caso positivo nella città di Benevento. Si tratta di una dottoressa 39enne che lavora nel pronto soccorso del nosocomio.
Primo contagio da coronavirus a Benevento città
Il coronavirus è arrivato anche nella città di Benevento. C’è il primo caso nel capoluogo di provincia ed è stato registrato presso l’ospedale Rummo.
Come riporta “Il Mattino”, si tratta di una dottoressa del pronto soccorso e l’ufficialità è arrivata nella giornata di ieri. In totale, i casi sono saliti a sette in tutto il territorio della provincia beneventana. La professionista è una donna di 39 anni, originaria di Telese ma residente a Benevento città.
Tra gli altri casi ci sono il 74enne di Sassinoro e un uomo di Foglianise, nei giorni scorsi trasportato al Rummo, con la moglie, dagli operatori sanitari del 118 di Vitulano. C’è poi il medico 39enne di Mirabella Eclano, in servizio al Rummo, in quarantena nella sua casa. Nella notte tra martedì e mercoledì, poi, un 56enne di Cusano Mutri è arrivato in pronto soccorso accompagnato in auto dal figlio con i sintomi di una polmonite, accertata da una tac. È, invece, ancora in terapia intensiva l’infermiere 57enne di Solopaca.