Una donna denuncia anni di maltrattamenti a Benevento: il marito di 58 anni è stato allontanato dalla casa familiare e sottoposto a braccialetto elettronico. I fatti sono avvenuti mercoledì 16 ottobre. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino. A confermare le violenze, aggravate dall’abuso di alcol, i due figli della coppia.
Donna denuncia anni di maltrattamenti a Benevento, nei guai il marito
Un uomo di 58 anni è stato allontanato dalla casa familiare e sottoposto al controllo del braccialetto elettronico dopo che la moglie ha denunciato anni di maltrattamenti. Il provvedimento, emesso dal Gip Loredana Camerlengo su richiesta della Procura diretta da Aldo Policastro, impone all’uomo di mantenere una distanza di 500 metri dalla moglie e di non frequentare i luoghi abitualmente visitati da lei. Inoltre, gli è stato vietato comunicare con la donna in qualsiasi forma.
Le indagini sono iniziate a settembre, quando la moglie ha sporto denuncia, descrivendo episodi di violenza fisica, insulti, minacce e lancio di oggetti che si protraevano da anni. Questi abusi l’hanno portata un anno fa a rivolgersi a un centro antiviolenza e, più recentemente, a chiedere protezione in una struttura. Le accuse della donna sono state confermate dai due figli della coppia, che hanno testimoniato sugli abusi commessi dal padre, aggravati dal suo abuso di alcol.