La politica ai tempi del Covid: Clemente Mastella lancia l’app “Chiama Clemente”. Il sindaco di Benevento ha creato un’applicazione per stare vicino ad i cittadini in vista delle prossime elezioni comunali, che si terranno in autunno.
Elezioni comunali a Benevento: Clemente Mastella lancia l’app “Chiama Clemente”
Clemente Mastella scalda i motori in vista delle prossime elezioni comunali, e non permetterà al covid di rovinare la campagna elettorale. Niente comizi fiume, niente strette di mano e selfie, però. Ecco allora che in soccorso di un veterano della “vecchia politica”, arriva la tecnologia di ultima generazione.
Lontani ma vicini
Il sindaco uscente, infatti, sta lavorando ad un’app che gli permetterà di restare a contatto con i cittadini, e far sapere loro tutto quello che ha fatto per la città: lontani ma vicini, insomma, tutto per il bene di Benevento.
L’applicazione
“Chiama Clemente”, questo il nome dell’app che dovrebbe essere pronta per la fine di aprile, e alla quale sta lavorando lo stesso Mastella con due amici informatici in vista delle elezioni Comunali in programma in autunno. “Penso sia una cosa innovativa – spiega Mastella all’Ansa – chi scaricherà l’app potrà interloquire con l’intelligenza artificiale e chiedere Clemente cosa hai fatto per le contrade? E se non ho fatto abbastanza, o meno di quello che pensavo, una voce spiegherà perché purtroppo non è stato possibile fare di più e come penso di intervenire nei prossimi cinque anni. Oppure mi si potrà chiedere cosa ho fatto per i mercati rionali o per l’acqua in città e così via. Penso – conclude – di essere il primo a portare l’intelligenza artificiale in una campagna elettorale“.