Continuano i furti della “banda del buco” nei bar–tabacchi del Sannio: l’ultimo colpo messo a segno notte tra giovedì e venerdì, in località Fuschi a Morcone. I malviventi hanno fatto irruzione in un esercizio commerciale e hanno fatto razzia di salumi, liquori e sigarette per un valore totale di circa 2.500 euro. Come riporta l’edizione odierna de Il Mattino.
Continuano i furti nel Sannio: nel mirino dei ladri bar-tabacchi
Negli ultimi mesi sono stati registrati numerosi furti nei bar-tabacchi in provincia di Benevento. Nel mirino dei malviventi sono finiti soprattutto le attività di zone decentrate, spesso sprovvisti di sistemi d’allarme e videosorveglianza.
Lo schema d’azione sembra essere sempre lo stesso, anche se la banda individua di volta in volta il punto più debole del fabbricato, ma i crimini commessi ai danni dei bar-tabacchi delle zone periferiche procurano ingenti danni agli esercenti.
Il racconto del titolare
“I ladri – dice Francesco Paternostro, titolare del locale – sono entrati dopo aver fatto un buco nel muro posteriore della nostra attività, che abbiamo rilevato da appena due mesi. Nessuno si è accorto di quanto stesse accadendo, nonostante al piano superiore del locale dormisse il proprietario dell’immobile. Al momento dell’apertura del bar abbiamo trovato la sorpresa e abbiamo avvertito i carabinieri della stazione di Morcone“.
Paternostro aggiunge: “Purtroppo, proprio perché siamo subentrati nella gestione solo da due mesi, non abbiamo fatto in tempo a installare telecamere di sicurezza e sistema di allarme che avevamo già deciso di impiantare. Provvederemo nel più breve tempo possibile a creare le condizioni necessarie a evitare nuovi raid”.
Sul caso, intanto, indagano i carabinieri di Morcone, che fanno capo alla compagnia di Cerreto Sannita, al lavoro su vari colpi messi a segno in valle Telesina, con le stesse modalità.