A Guardia Sanframondi una donna di 92 anni ha ricevuto il vaccino anti Covid presso la cantina della Cooperativa La Guardiense. Si chiama Caterina, è stata accompagnata dal nipote, socio della cooperativa, con l’intenzione di vaccinarsi.
Guardia Sanframondi, a 92 anni riceve il vaccino anti Covid presso la cantina
Le prime vaccinazioni anti Covid sui luoghi di lavoro sono partite ieri in due aziende vitivinicole della provincia di Benevento, per iniziativa della Coldiretti in sinergia con la Regione Campania e la locale Asl. Circa un migliaio di dosi verranno inoculate ad una platea di agricoltori e di loro familiari, appartenenti alle fasce d’età attualmente in corso di vaccinazione in Campania (dai 50 anni in su): le operazioni si stanno svolgendo nella cooperativa Cantina di Solopaca, nel comune di Solopaca, e nella Cantina della Cooperativa La Guardiense a Guardia Sanframondi.
Covid, vaccinazioni sui luoghi di lavoro: si parte da Benevento
La procedura di prenotazione si è basata su liste di adesione raccolte dalle cooperative vitivinicole e da Coldiretti Benevento. “Iniziare dal settore del vino – sottolinea il presidente nazionale di Coldiretti, Ettore Prandini – ha un valore simbolico per un Paese come l’Italia che è leader mondiale nella produzione e nelle esportazioni, duramente colpite dalle chiusure della ristorazione in Italia e all’estero”.
I punti vaccinali
Ad oggi, spiega l’associazione di categoria, sono stati approvati come punti vaccinali, in possesso di tutti i requisiti richiesti, 141 sedi Coldiretti e 27 sedi aziendali del comparto green, con l’obiettivo di coinvolgere 1,5 milioni di dipendenti, agricoltori e addetti alla filiera agroalimentare Made in Italy.