Benevento, Cronaca Benevento

Guida senza assicurazione e patente, 35enne denunciato nel Sannio | Sanzioni e sequestri durante i controlli stradali

guida senza assicurazione patente denunciato cerreto sannita
Foto dei carabinieri

Guida senza assicurazione e patente: 35enne denunciato a Cerreto Sannita, in provincia di Benevento. Sanzioni e sequestri durante i controlli stradali. Nell’ultima settimana, sono stati controllati 572 veicoli e 736 persone, con 23 infrazioni al Codice della Strada rilevate, per un totale di sanzioni pari a 10.259 euro.

Guida senza assicurazione e patente, denunciato a Cerreto Sannita

Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, aumenta il traffico sulle strade, comportando un incremento del rischio di incidenti. I carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita hanno intensificato le operazioni di controllo, coordinando le pattuglie soprattutto sulle principali vie di comunicazione verso la provincia di Caserta. Nell’ultima settimana, sono stati controllati 572 veicoli e 736 persone, con 23 infrazioni al Codice della Strada rilevate, per un totale di sanzioni pari a 10.259 euro. Sono stati anche sottratti venti punti dalle patenti, di cui una è stata sospesa, e sono stati effettuati quattro sequestri e due fermi amministrativi di veicoli.

In particolare, le violazioni più comuni riscontrate sono quelle che frequentemente causano incidenti stradali, come la mancata revisione obbligatoria, la guida a velocità inadeguata, il sorpasso di veicoli già impegnati in manovra di sorpasso, l’assenza dell’uso delle cinture di sicurezza, l’uso del telefono cellulare durante la guida e la mancanza di assicurazione obbligatoria.

Infine, un trentacinquenne del posto è stato colto alla guida di un’auto potente priva di assicurazione e senza mai aver conseguito la patente. I carabinieri hanno prontamente segnalato l’uomo all’Autorità Giudiziaria e sequestrato il veicolo che stava guidando.

Cerreto Sannitadenunciasequestri

Ultime notizie