Diversi incendi si sono sviluppati negli ultimi giorni, dopo i danni causati dagli incendi della scorsa estate, nei boschi del Sannio e precisamente nelle località delle valli Telesina e Vitulanese. Secondo quanto riportato dal Mattino, sono numerose le denunce social e arriva l’allarme prevenzione.
Incendi nei boschi del Sannio, numerose denunce social
In fiamme sono andate le località delle valli Telesina e Vitulanese: ad avere la peggio quest’ultima, travolta anche dai primi roghi dell’estate.
I fatti
Nella giornata di sabato, sono stati numerosi gli interventi dei vigili del fuoco: hanno spento le fiamme divampate a Telese, Faicchio e nel capoluogo. Intervento anche in diverse aree nei pressi di Camposauro: ad andare a fuoco delle sterpaglie a Vitulano e Foglianise. Ingenti danni alla vegetazione.
L’intervento del vice sindaco di Foglianise
Sui recenti roghi sviluppati è intervenuto il vice sindaco di Foglianise, Giuseppe Tommaselli: “Già cinque gli incendi sviluppati sul territorio. Fortunatamente domati prontamente dai caschi rossi e dai volontari ma la paura è che le fiamme possano giungere a San Michele, un monte fragile con poca vegetazione. L’uomo che incendia boschi e sterpaglie è un vero criminale”.