Tragedia del sabato sera a Solopaca dove, a causa di un incidente tra cinque auto, sono morti due ragazzi. Le vittime sono Gianpiero Durante di 24 anni, di San Lorenzello, e Biagio Festa di 28, originario di San Salvatore Telesino ma residente da tempo nel centro del Titerno. Rimaste ferite altre tre persone che sono state trasportate in codice rosso in ospedale.
Tragedia del sabato sera a Solopaca, incidente tra cinque auto: 2 morti, 3 feriti
Due morti e tre feriti gravi: è questo il tragico bilancio dell’incidente terribile avvenuto nella tarda serata di ieri, sabato 16 dicembre, lungo la Fondovalle Isclero, nei pressi degli svincoli di Melizzano e Solopaca. A perdere la vita un 24enne e un 28enne di San Lorenzello. Tre invece i feriti trasportati in codice rosso in ospedale. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri che indagano su quanto avvenuto e i sanitari.
La dinamica
Le due vittime sono Gianpiero Durante di 24 anni, di San Lorenzello, e Biagio Festa di 28, originario di San Salvatore Telesino ma residente da tempo nel centro del Titerno. Viaggiavano sulla stessa auto quando, all’altezza dello svincolo per Melizzano, si sono scontrati con due vetture. L’impatto è stato violentissimo, secondo quanto riporta Il Mattino, con la Punto dei due ragazzi ridotta ad un ammasso di rottami. Drammatica la scena che si è presentata sotto gli occhi dei soccorritori che non hanno potuto far nulla per i giovani occupanti.
Una storia che ha scolvolto le due comunità di San Lorenzello e San Salvatore Telesino. Tanti i messaggi che sono stati diffusi suoi sociali anche dagli altri centri del comprensorio in attesa dei funerali che si celebreranno solo al rilascio delle salme trasferite presso l’obitorio dell’ospedale San Pio per l’autopsia. A San Lorenzello sonos state sospese le manifestazioni pubbliche in programma come i mercatini di Natale.
Chi sono le vittime
Una tragedia che ha scosso l’intera provicia. Le vittime sono Gianpiero Durante di 24 anni, di San Lorenzello, e Biagio Festa di 28, nato e cresciuto a San Salvatore Telesino ma residente da tempo nel centro del Titerno. Giampiero era anche il papà di una bambina che poco meno di due anni fa era rimasta orfana della madre.
Il lutto cittadino
“Sono addolorato e sconcertato – ha detto Antimo Lavorgna, primo cittadino di San Lorenzello – si tratta di una tragedia di dimensioni enormi. Una tragedia che colpisce tutta la comunità e due famiglie oneste e lavoratrici. A nome di tutta San Lorenzello mi sento in dovere di rinnovare la stima, la vicinanza, l’attenzione e la solidarietà della comunità alle famiglie delle vittime”. “La comunità parrocchiale affranta per la terribile notizia della morte di Giampiero e Biagio – scrive sui social la parrocchia guidata da don Claudio Carofano – esprime cristiana vicinanza e solidarietà alle famiglie Durante e Festa. Preghiamo il Dio della vita perché faccia avvertire il dono della consolazione”. Intanto il sindaco ha disposto il lutto cittadino in occasione dei funerali.