Site icon Occhio Notizie

Incidente mortale tra due auto nel Foggiano, Maria tornava all’università: lutto a Benevento

foggia-incidente-morta-ragazza-benevento

Maria Letizia Micco

Tragedia a Foggia nella serata di martedì 20 febbraio, a causa di un incidente stradale tra due auto avvenuto sulla Variante di Volturara: è morta una ragazza di 20 anni di Benevento. Maria stava tornando all’università quando è rimasta vittima del violento impatto lungo la Statale 17.

Foggia, incidente tra due auto: morta ragazza di Benevento

Una ragazza beneventana di 20 anni ha perso la vita martedì 20 febbraio a causa di un incidente stradale avvenuto sulla Variante di Volturara. Il sinistro ha coinvolto due auto nel comune di Volturino a Foggia. Ferito il conducente dell’altra auto, un uomo di 59 anni. Sul posto sono intervenuti i sanitari, il personale Anas e le Forze dell’ordine per effettuare i rilievi. L’impatto tra i due veicoli è stato talmente forte che l’auto della studentessa si è ridotta ad un ammasso di lamiere mentre l’altra ha riportato danni solo nella parte anteriore.

Chi è la vittima

A perdere la vita è Maria Letizia Micco, 20 anni, residente a Sant’Angelo a Cupolo ed originaria di Benevento. La giovane, secondo le prime informazioni, era andata dal fidanzato e stava tornando a Campobasso, dove studiava. Sotto shock i genitori, la sorella e gli amici che hanno appreso la notizia dopo che hanno provato invano a contattarla.

La giovane proveniva da Foggia e stava facendo ritorno a Campobasso dove frequentava l’università degli studi del Molise, la facoltà di Scienze della Formazione. Sul posto i vigili del fuoco che hanno estratto il corpo della giovane donna ormai senza vita. Era stato fatto partire anche un elisoccorso. Il cadavere è stato trasportato in ospedale per la visita esterna ma i magistrati non hanno ritenuto di dover sottoporlo ad autopsia.

I messaggi di cordoglio

“L’intera comunità è costernata ed è vicina alla famiglia in questo momento di grande dolore, per la perdita di questa giovanissima e brava studentessa”, è il messaggio di cordoglio de sindaco di Sant’Angelo a Cupolo Diego Cataffo. Oggi pomeriggio, alle 15:30, si terranno le esequie nella chiesa cristiana evangelica di Capodimonte.

Exit mobile version