Un giovane di 33 anni, originario di Benevento, Christian Alberto Salierno, è morto in seguito ad un incidente stradale avvenuto in via di Campolimpido, tra i comuni di Guidonia Montecelio e Tivoli. Il sinistro ha visto coinvolti lo scooter in sella al quale viaggiava il giovane e un minibus.
Lutto a Benevento, Christian Alberto Salierno morto in un incidente
Alberto Salierno era un istruttore di rugby ed ex giocatore. Originario di Benevento viveva da anni a Tivoli. Nel corso della sua carriera, aveva giocato con il Benevento Rugby, il Ceccano e il Tivoli Rugby, dove si era stabilito per continuare la sua carriera da tecnico. Il 33enne recentemente, era anche allenatore alla Scuola Sportiva Elis di Casal Bruciato.
L’incidente è avvenuto nella giornata di ieri, 20 novembre, in via di Campolimpido, tra i Comuni di Guidonia Montecelio e Tivoli, in provincia di Roma. Christian Alberto Salierno viaggiava in sella ad uno scooter quando, per cause ancora da accertare, si è scontrato contro un minibus con al volante un 60enne che si è prontamente fermato a prestare soccorso.
Christian Alberto Salierno è stato trasferito d’urgenza all’ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli. Nonostante tutti gli sforzi dei medici per il 33enne non c’è stato nulla da fare. Il giovane è deceduto poco dopo il ricovero a causa dei gravi traumi.
Il cordoglio
Numerosi i messaggi di cordoglio in particolare quello della scuola sportiva Elis di Casal Bruciato, che ha ricordato Christian Alberto Salierno in un post. “Con immenso dolore annunciamo la tragica scomparsa del nostro giovane ma esperto istruttore. La sua passione, la sua energia e la dedizione sono stati un esempio per noi e per i suoi allievi, lasciando un’impronta indelebile nelle nostre vite” si legge nel messaggio di cordoglio.