Shock a Montesarchio per una scritta apparsa sui muri nella mattinata di venerdì 19 gennaio. “Welcome to guerra, solo vendetta” è il messaggio scritto con una bomboletta spray di colore nero in tre diversi punti del centro cittadino, in particolar modo tra via V Maggio e piazza Carmine Papa come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.
Montesarchio, sui muri una scritta che giura vendetta: il caso
L’episodio ha scosso la comunità, già preoccupata per i tanti casi di cronaca che si sono verificati nel corso delle ultime settimane. C’è chi, preoccupato, pensa che possa essere un “avvertimento” di vendetta dopo la vicenda del 18enne tunisino ferito lo scorso 14 gennaio in via Cervinara dove il giovane fu accoltellato a una gamba durante una lite con alcuni coetanei.
Saranno i carabinieri della compagnia di Montesarchio a fare luce sulla vicenda e a individuare gli autori delle scritte. I militari, dopo i primi rilievi, hanno già avviato le indagini. Sarà determinate il supporto delle immagini registrate dai dispositivi di videosorveglianza: in città ci sono diverse telecamere di ultima generazione che potrebbero offrire un prezioso supporto.