Definito il piano per Natale 2023 a Benevento dove sorgerà una grande ruota panoramica in piazza Risorgimento, ma non solo. In piazza IV Novembre tornerà l’albero tecnologico con i classici jingle a tema, il tutto accompagnato da luminarie anche in periferia e nelle contrade come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.
Natale 2023, il programma della festa a Benevento
Lo start dei festeggiamenti sarà anticipato al 2 dicembre, ma non ci sarà il concertone di Capodanno. Queste le linee guida del Natale 2023 tracciate ieri mattina nelle commissioni Attività produttive e Cultura, in due sedute svolte a seguire
La grande ruota panoramica che sarà posizionata in piazza Risorgimento rappresenterà sicuramente l’attrazione di punta. “Grande Roue 34″, questo il nome della giostra, somma ai 34 metri nominali di diametro che ne fanno la ruota panoramica mobile più grande d’Italia, ulteriori 6 metri dati dallo spessore dell’ancoraggio, la cui piattaforma sarà radicata nell’angolo di piazza Risorgimento prospiciente la sede Asl.
Le altre iniziative
Sarà particolarmente gradito il ritorno del grande Albero tecnologico all’imbocco alto di corso Garibaldi dopo gli anni della pandemia e lo stop imposto lo scorso anno per ragioni di contenimento dei consumi energetici.
Conferma per l’albero della Strega Alberti in piazza Santa Sofia dopo l’apprezzato debutto di un anno fa, immancabili anche la casa di Babbo Natale all’altezza della chiesa di San Bartolomeo e la pista di pattinaggio su ghiaccio in piazza Roma.