È una tragedia immane quella di Alessandro Onofrio, l’operaio di Faicchio morto dopo un incidente sul lavoro a Benevento. Un decesso avvenuto nella giornata di ieri, sabato 9 ottobre, quando il 28enne avrebbe dovuto muovere il primo passo verso il matrimonio con la sua compagna. Era in programma la promessa di matrimonio al Comune di Amorosi.
Operaio morto a Benevento nel giorno della promessa di matrimonio
Alessandro è morto proprio nel giorno in cui si sarebbe dovuto unire in matrimonio con la sua compagna. Il giovane di soli 28 anni era ricoverato all’ospedale San Pio di Benevento dove è deceduto a causa delle ferite riportate.
È una notizia terribile – commenta il sindaco di Faicchio, Nino Lombardi- che ci priva di un ragazzo perbene, brillante e generoso, un esempio di dedizione ai valori che gli sono stati trasmessi dai genitori. E’ una perdita assurda, rispetto alla quale, a nome dell’amministrazione, esprimo la vicinanza alla sua famiglia. Alessandro non mancherà soltanto a loro“.
Il cordoglio
Lombardi allarga poi lo spettro della sua riflessione sulle morti sul lavoro: “Non è possibile- aggiunge – che possano essere ancora registrate. E’ inconcepibile che una esistenza possa essere stroncata mentre è impegnata a guadagnarsi il pane. Mi creda, sono sconvolto“, conclude.