Benevento, Cronaca Benevento

Pantera semina il panico a Benevento: nuovo avvistamento

pantera-benevento-animali-uccisi-mastella
pantera-benevento-animali-uccisi-mastella

Proseguono le ricerche di una pantera avvistata a Benevento nel corso delle ultime settimane. Ormai dai giorni carabinieri, poliziotti, forestale e veterinari della Asl stanno perlustrando le campagne sannite in seguito alle segnalazioni di diversi cittadini. L’ultimo avvistamento a Barrata.

Pantera a Benevento, le segnalazioni

Nei giorni scorsi è stato denunciato il ritrovamento delle carcasse di due pecore sbranate nelle campagne di Torrecuso. Un evento che lascia pensare ad un passaggio del grosso felino in zona come segnalato anche dal sindaco di Benevento, Clemente Mastella.

L’appello di Mastella

“Pare sia stata segnalata una pantera, o animale non domestico, dalle parti dello stadio, andando per la Fondovalle Sabato e nelle aree boschive. Perciò, state attenti. Controllate i bambini nelle uscite. E segnalate eventuali uccisioni di animali domestici. Insomma, prestate attenzione. Sulle tracce ci sono carabinieri, forestale e polizia, che ringrazio, però, attenti”.

L’ultimo avvistamento

dopo l’avvistamento in una contrada della valle del Sabato, a distanza di quattro giorni un nuovo incontro ravvicinato con la pantera è stato registrato a Barrata, una località tra Pietrelcina e Pesco.


Tutte le notizie sul coronavirus

Benevento