Benevento, Cronaca Benevento

Sorpreso con una pianta di marijuana sul balcone di casa ad Amorosi: scatta la denuncia

pianta marijuana balcone amorosi
Foto generica

I poliziotti, nella mattinata di ieri giovedì 31 ottobre, hanno fermato due uomini che si muovevano nel centro abitato con atteggiamenti sospetti: uno di loro aveva precedenti e quindi la perquisizione è stata estesa al domicilio ad Amorosi dove hanno rinvenuto una pianta di marijuana sul balcone. Scattata la denuncia.

Amorosi, sorpreso con una pianta di marijuana sul balcone: denunciato

Ieri mattina, durante i controlli organizzati dal questore di Benevento per contrastare la criminalità nella valle Telesina, gli agenti del commissariato di polizia di Telese Terme, hanno fermato due uomini di 50 e 42 anni che si muovevano nel centro abitato con atteggiamenti sospetti. Per uno di loro sono emersi precedenti penali legati a reati di detenzione e spaccio di droga, il che ha portato alla perquisizione personale. Le verifiche sono state poi estese all’abitazione del soggetto, dove gli agenti hanno trovato una pianta di marijuana sul balcone. L’uomo è stato denunciato per coltivazione di sostanze stupefacenti.

Inoltre, domenica scorsa, intorno alle 19.30, presso il casello autostradale di Benevento, nella località Castel del Lago, gli agenti della Squadra Mobile e dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico hanno controllato un’altra auto sospetta con tre persone a bordo, dirette verso il capoluogo. Anche per questi tre individui sono emersi numerosi precedenti penali per reati legati alla detenzione di sostanze stupefacenti e reati contro il patrimonio. A seguito di ciò, è stata effettuata una perquisizione sul posto e sul veicolo, durante la quale sono stati rinvenuti, nel cofano posteriore, vari strumenti per lo scasso. Dopo le operazioni di fotosegnalamento da parte della polizia scientifica, i tre sono stati denunciati per possesso ingiustificato di arnesi da scasso. Considerata l’alta probabilità che tali strumenti fossero destinati a commettere reati contro il patrimonio nel capoluogo, è stato avviato il procedimento per l’emissione di un foglio di via dal comune di Benevento nei loro confronti.

Amorosidroga