Site icon Occhio Notizie

Pistola non registrata, denunciato un anziano di San Salvatore Telesino

Insegnante aggredita Castellammare carabinieri

Immagine di repertorio

Un anziano di San Salvatore Telesino è stato denunciato perché trovato in possesso di una pistola detenuta illegalmente. I fatti sono avvenuti nei giorni scorsi, durante alcuni controlli sul territorio. Le operazioni sono state condotte dalla Stazione dei carabinieri locale, parte della Compagnia di Cerreto Sannita, sotto la direzione del capitano Massimo Milano, e avevano l’obiettivo di verificare la regolarità nella detenzione e custodia delle armi. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.

Pistola detenuta illegalmente, denunciato anziano di San Salvatore Telesino

Un uomo di 79 anni è stato denunciato per non aver comunicato la detenzione della sua pistola. L‘episodio è avvenuto nei giorni scorsi a San Salvatore Telesino, durante alcuni controlli sul territorio mirati a ridurre la presenza di armi. Le operazioni sono state condotte dalla Stazione dei carabinieri locale, parte della Compagnia di Cerreto Sannita, sotto la direzione del capitano Massimo Milano, e avevano l’obiettivo di verificare la regolarità nella detenzione e custodia delle armi.

Durante la perquisizione dell’abitazione dell’anziano, i militari hanno scoperto una pistola non registrata presso le autorità al momento del suo cambio di residenza, un obbligo previsto dalla normativa vigente. Sebbene l’omissione possa essere stata involontaria, essa comporta comunque gravi conseguenze, come dimostra il caso del 79enne.

Con il ritrovamento dell’arma, l’anziano è stato comunque denunciato presso la Procura della Repubblica del capoluogo sannita e dovrà rispondere dell’omessa denuncia e della detenzione dell’arma. I militari hanno sottolineato l’importanza di rispettare le normative sulla detenzione delle armi, un elemento essenziale per garantire la sicurezza pubblica. I Carabinieri hanno inoltre esortato tutti i possessori di armi a controllare sempre la regolarità della loro posizione per evitare, come in questo caso, sgradevoli conseguenze legali.

Exit mobile version