Il prezzo della benzina in Italia torna a salire, in Campania la pompa di benzina più cara si trova ad Arpaise in provincia di Benevento. La situazione nel resto dell’Italia, comunque, non è delle migliori. Come comunicato da AssoUtenti in modalità servito la benzina ha già sfondato quota 2,5 euro al litro su diverse tratte autostradali italiane.
LEGGI ANCHE: Prezzo della benzina in risalita: ecco le pompe più care in Italia
A Benevento la pompa di benzina più cara della Campania
La pompa di benzina con il costo più alto della Campania si trova in provincia di Benevento, con precisione nel piccolo comune (730 abitanti appena) di Arpaise. Nel piccolo comune beneventano, su Via Provinciale un litro di benzina (servito) costa 2,552 euro, mentre il gasolio addirittura 2,619 euro.
La situazione nel resto dell’Italia, comunque, non è delle migliori. Il prezzo della benzina – come comunicato da AssoUtenti – in modalità servito ha già sfondato quota 2,5 euro al litro su diverse tratte autostradali italiane.
“Analizzando l’andamento dei carburanti alla pompa si scopre che in soli due mesi, da maggio ad oggi, la benzina ha registrato un rincaro medio del 4,9%, il gasolio del 5,6% – spiega il presidente di Assoutenti, Furio Truzzi – Un pieno di benzina, al distributore più caro rilevato dalla nostra indagine, arriva a costare 127 euro.”