Ladri in azione a Pontelandolfo. Nuovo furto nel bar-tabacchi. Continua l’escalation di furti nel Sannio e l’incubo assalti ai bar-tabacchi. Il colpo è stato messo a segno nella notte tra lunedì 8 e martedì 9 agosto, intorno alle 3.
Pontelandolfo, furto in un bar-tabacchi
In azione tre malviventi, tra l’altro incappucciati, che si sono introdotti nell’attività e dopo aver portato a termine il furto, si sono dati alla fuga a bordo di una Fiat Panda. Secondo una prima ricostruzione, i ladri prelevato i contanti dalla cambia monete ma resta da quantificare con precisione l’entità del bottino.
L’intervento dei carabinieri
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Cerreto Sannita, che hanno effettuato i primi rilievi. La notizia è subito diffusa in paese. “Il nostro territorio – ha detto Nicola D’Addona, titolare della tabaccheria presa di mira – è ormai diventato un terreno fertile per i ladri. Faccio appello alle forze dell’ordine affinché venga rafforzata la presenza sul territorio e al Comune per implementare la videosorveglianza e il monitoraggio con i vigili. Sarebbero utili anche le ronde private. Ho subito un danno, questa volta, di circa 5mila euro che si sommano agli 8mila di due precedenti raid subiti nell’arco di poche settimane”.
L’intervento del primo cittadino
È intervenuto anche il sindaco Gianfranco Rinaldi, che è anche presidente della comunità montana Alto-Tammaro e Titerno. “Speriamo che presto le forze dell’ordine diano scacco matto alla banda dedita a questa tipologia dei reati nella nostra zona – ha ribadito -. Durante il lockdown, con il divieto di circolazione, non erano registrati furti ma ora questo fenomeno sta dilagando in tutta la provincia. Il livello di allerta è alto e stiamo anche completando la videosorveglianza per monitorare costantemente il paese, in particolare nei punti nevralgici e nelle strade di accesso. Il furto è sicuramente allarmante ma Pontelandolfo rimane un paese tranquillo tranquillo, dove al massimo si allontana pochi raid all’anno. Nonostante ciò, bisogna comunque tenere alta l’attenzione”.
L’intervento del vicesindaco
Sul caso dell’ultimo raid è intervenuto, infine, il vice sindaco Antonio Perugini: “Si tratta di un mio amico ha precisato e mi dispiace molto. Ha un minimarket e vende anche i valori bollati ei tabacchi. Non è la prima volta che subisce un furto, bensì la terza ea distanza di poche settimane. Così è difficile portare avanti una attività. Spero che verranno presto identificati i malviventi e che paghino le conseguenze dei loro crimini. Il proprietario fa tanti sacrifici, svegliandosi molto presto per preparare la colazione a lavoratori e passanti”.