Attimi di paura a Melizzano, dove l’ufficio postale locale è stato nuovamente bersaglio di una rapina a distanza di poco più di un anno dal precedente episodio. Il colpo, degno di un film western, si è verificato intorno alle 13:30, quando fortunatamente non vi erano utenti all’interno dell’ufficio.
Rapina a Melizzano, colpo da 10mila euro all’ufficio postale
Due individui armati di coltello e con il volto coperto hanno fatto irruzione nell’ufficio di via Strarzella, situato vicino al centro e alle spalle dell’edificio comunale. Minacciando i dipendenti e il direttore, hanno intimato la consegna del denaro presente nelle casse. In pochi minuti, i rapinatori hanno arraffato quanto più denaro possibile prima di darsi alla fuga, facendo perdere le proprie tracce.
Rispetto alla rapina avvenuta nel maggio dell’anno precedente, quando i rapinatori erano armati di taglierino, questa volta il bottino è stato molto più consistente. Sebbene la cifra esatta sia ancora in fase di quantificazione, si stima che ammonti a oltre 10mila euro. Nonostante il grande spavento, non ci sono state conseguenze gravi né feriti.
Le indagini
Subito dopo l’allarme, i carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Cerreto Sannita, diretti dal maggiore Francesco Altieri, sono intervenuti per il sopralluogo e l’avvio delle indagini. Le immagini del sistema di videosorveglianza potrebbero rivelarsi cruciali per identificare i due rapinatori.
Poco più di un anno fa, un’altra rapina aveva colpito lo stesso ufficio postale. In quell’occasione, i rapinatori, delusi dal magro bottino, tentarono di scassinare il bancomat dall’interno. Tuttavia, il sistema di protezione si attivò immediatamente, macchiando le banconote e rendendole inutilizzabili.