La comunità di Faicchio è sotto shock per la vicenda di Roberto Ruggiero, 54enne del posto trovato senza vita in una auto a Scampia. Una morte che, stando alle prime indiscrezioni, sarebbe avvenuta già nei giorni scorsi come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.
Roberto Ruggiero trovato morto a Scampia: dramma a Faicchio
Il 54enne si sarebbe allontanato da casa a bordo della sua Chevrolet grigia, alle prime luci dell’alba dello scorso 26 marzo, quando ha fatto perdere le proprie tracce. I familiari avevano fatto scattare l’allarme denunciando la scomparsa il 29 marzo presso il commissariato di Telese Terme ma l’uomo sembrava esser scomparso, con il cellulare irraggiungibile. I familiari avevano fatto ricorso anche ad alcuni appelli social, chiedendo di diffondere la foto dell’uomo con la speranza di ritrovare il 54enne, con un passato nelle forze armate.
Il ritrovamento
La tragica scoperta nella serata di venerdì 5 aprile, a Scampia, quando un passante ha notato l’auto con all’interno una persona. Avvisate le forze dell’ordine, sul posto sono poi giunti gli agenti della Questura di Napoli e i sanitari del 118 ma per il 54enne non c’era ormai più nulla da fare.