Bomba contro una tabaccheria a San Leucio del Sannio. Sono due i destinatari dell’obbligo di firma alla polizia giudiziaria, perché indagati per i reati di detenzione e porto di un ordigno esplosivo, oltre che di danneggiamento. I due sono un uomo di 28 anni di San Leucio del Sannio e un ventunenne di Fermignano, in provincia di Pesaro.
Bomba contro una tabaccheria a San Leucio del Sannio, in due nei guai
Le notifiche dei provvedimenti emessi dal gip del tribunale di Benevento, su richiesta della procura diretta da Aldo Policastro, che ha coordinato l’attività investigativa svolta dai carabinieri, sono state notificate ieri mattina. I reati addebitati fanno riferimento a un evento che risale al 4 gennaio del 2022, avvenuto a San Leucio del Sannio.
I fatti
Quel giorno, intorno alle quattro del mattino ci fu un’esplosione, provocata da un ordigno che danneggiò gravemente una tabaccheria in via Verdi. La deflagrazione aveva divelto un ampio finestrone blindato che si affacciava sula strada distruggendo gran parre degli arredi interni del locale, incenerendo una gran parte di pacchetti di sigarette e la merce esposta negli scaffali. In frantumi anche i vetri di finestre di edifici adiacenti oltre al terrore scatenato dal boato notturno. In totale c’erano stati danni per oltre diecimila euro.