Benevento, Cronaca Benevento

Follia al San Pio di Benevento: uomo armato di bisturi semina il panico

San Pio Benevento armato bisturi
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Follia nella notte all’ospedale San Pio di Benevento, dove un uomo “armato” di bisturi ha seminato il panico sfasciando il pronto soccorso e minacciando il personale medico. L’uomo, un 30enne, aveva da poco ottenuto un permesso premio da una residenza psichiatrica che lo ospitava e aveva fatto ritorno nella sua abitazione nel Sannio. Lo riporta l’edizione odierna de Il Mattino.

Follia al San Pio di Benevento: uomo armato di bisturi semina il panico

Poco prima delle quattro quando un ambulanza del 118 ha condotto al San Pio di Benevento il 30enne, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti penali e per essere stato più volte sottoposto a perizie psichiatriche, risiede in un centro dell’hinterland beneventano, dove era da poco tornato dopo aver ottenuto un permesso premio da una residenza psichiatrica che lo ospitava.

Il 30enne presentava alcune ferite alle gambe che si era prodotto da solo, e soprattutto un’alterazione psichica non controllabile dal personale in servizio al pronto soccorso. L’uomo pretendeva di essere ricoverato nonostante che il suo stato di alterazione psichica non lo consentisse.

L’aggressione

Ad un certo punto il paziente ha iniziato ad inveire chiedendo si essere ricoverato. I medici gli hanno fatto presente che per le sue condizioni non era possibile un ricovero nei reparti. Ma l’uomo ha continuato ad inveire. Da qui la decisione di far intervenire uno psichiatra per la somministrazione di sedativi.

L’uomo in preda ad un raptus ha danneggiato un computer ed altre attrezzature. Infine si è inoltre impossessato di un bisturi che era su carrello, minacciando di colpire i presenti. Immediatamente è stato lanciato l’allarme e al pronto soccorso sono prontamente giunte più pattuglie di agenti delle Volanti.

I poliziotti, con non pochi sforzi, sono riusciti a bloccarlo. L’uomo è stato condotto presso il carcere di contrada Capodimonte con le imputazioni di violenza, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale.

BeneventoSan Pio