Benevento, Cronaca Benevento

Scoperta fabbrica di sigarette di contrabbando a Benevento: malviventi dormivano lì per produrre anche di notte

evasione fiscale imprenditori denunciati
Foto di repertorio
evasione fiscale imprenditori denunciati

Scoperta una fabbrica di sigarette di contrabbando a Benevento: i malviventi dormivano lì per produrre anche di notte. Il blitz è avvenuto nella giornata di ieri, martedì 12 novembre. Le Fiamme Gialle hanno arrestato sette persone coinvolte nell’attività illecita.

Scoperta fabbrica di sigarette di contrabbando a Benevento

Un’operazione della Guardia di Finanza ha avuto luogo nella zona industriale di Benevento, dove i militari hanno smantellato un impianto clandestino per la produzione di tabacchi. Sette individui sono stati arrestati in flagranza di reato. Nella giornata di ieri, martedì 12 novembre, i militari della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Napoli, insieme a quelli del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Benevento, hanno scoperto e sequestrato una fabbrica illegale di sigarette situata nell’area industriale di Benevento. Le Fiamme Gialle hanno arrestato sette persone coinvolte nell’attività illecita.

In questo caso, i finanzieri hanno proceduto al sequestro di tre macchinari e diverse attrezzature destinate alla produzione e al confezionamento di sigarette, insieme a milioni di etichette falsificate. Inoltre, sono state rinvenute 27 tonnellate di tabacco trinciato e 75 chili di sigarette già pronte per essere vendute nel mercato nero. I militari hanno calcolato che, se immesso in commercio, il materiale sequestrato avrebbe potuto generare un guadagno di circa 3 milioni di euro.

Durante le operazioni all’interno dell’impianto illegale, i finanzieri hanno anche scoperto un’area adibita a punto di ristoro e un dormitorio, dotato di 10 posti letto, per garantire la continuità della produzione clandestina anche durante le ore notturne.

sigarette di contrabbando

Ultime notizie