Le scuole restano chiuse in diversi comuni della provincia di Benevento. Chiusure fino al prossimo 8 maggio, quindi per la prossima settimana. In particolar modo sono tre le città sannite nelle quali resterà sospesa la didattica in presenza: si tratta di Durazzano, Arpaia e a Frasso Telesino.
Benevento, scuole chiuse in provincia fino all’8 maggio: ecco dove
Il sindaco di Durazzano, Alessandro Crisci, ha disposto la chiusura di tutte le scuole fino al prossimo 8 maggio in virtù del fatto che “negli ultimi giorni è stato registrato, sul territorio comunale, un costante e significativo aumento del numero dei casi di positività al virus e che, per alcuni alunni è stata disposta, in via precauzionale, la quarantena domiciliare unitamente al proprio nucleo familiare”.
Medesimo provvedimento ad Arpaia dove il primo cittadino Pasquala Fucci ha provveduto “ad emanare ordinanza sindacale di chiusura scuole in presenza, di ogni ordine e grado, dal 3 all’8 maggio. Tale decisione si è resa necessaria visto l’aumento, anche in questa settimana, rispetto alla precedente, dei casi di positività. Gli attuali positivi sono 35. Percentuali superiori alla media regionale, sia per quanto riguarda incidenza che percentuale dei nuovi positivi, come riportato in piattaforma regionale. Si registrano solo 3 negativizzazioni”.
Ad Frasso Telesino scuole chiuse fino al 5 maggio
Infine, le scuole resteranno chiuse anche a Frasso Telesino ma fino al 5 maggio come disposto dall’apposita ordinanza sindacale.