Studentessa di 22 anni di Arpaise morta in un incidente stradale avvenuto il 6 marzo del 2021: patteggiano conducente e proprietario dell’auto. Il gup, nella giornata di ieri lunedì 5 febbraio, ha condannato a un anno e 4 mesi Francersco Iannace, 29enne di San Leucio del Sannio, e a un anno e un mese Emilio Lizza, 30enne. Le pene sono state entrambe sospese. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.
Arpaise, studentessa morta in un incidente stradale: patteggiano gli indagati
Il gup, nella giornata di ieri lunedì 5 febbraio, ha condannato a un anno e 4 mesi Francersco Iannace, 29enne di San Leucio del Sannio, e a un anno e un mese Emilio Lizza, 30enne. Le pene sono state entrambe sospese.
La dinamica
Secondo le prime informazioni, l’auto nella quale viaggiava Laura Leone era condotta da Francesco Iannace. Laura era sul sedile posteriore del Suv in via Paolo Sesto. L’auto giunta ad 850 metri dal termine della stradina di campagna, nell’affrontare una curva, finì per schiantarsi contro un muretto a protezione di un canale. In seguito all’impatto, il Suv impennò per poi roteare e ricadere sul piano stradale, per poi arrestare la sua corsa in una scarpata. Laura priva di cinture di sicurezza, in quanto il veicolo ne era sprovvisto, venne proiettata in avanti rimanendo incastrata tra i sedili e le lamiere decedendo sul colpo.