Una ragazza di Telese Terme era vittima di stalking: ecco perché un 46enne napoletano è stato condannato a 1 anno e 6 mesi. Questa la condanna inflitta al termine dell’udienza tenutasi ieri, martedì 29 marzo, davanti al Gup Vincenzo Landolfi, con il ricorso al rito abbreviato come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.
Telese Terme, ragazza vittima di stalking: arriva la condanna
Nei confronti del 46enne, il pm Flavia Felaco aveva chiesto una condanna a due anni per i fatti risalenti al periodo compreso tra il dicembre del 2019 e il giugno del 2020. La donna, ormai esasperata, aveva denunciato le angherie subite, facendo scattare le indagini condotte dal sostituto procuratore Maria Colucci.
Tra i due c’era un legame sentimentale, ma stando a quanto ricostruito dall’accusa, la gelosia dell’uomo avrebbe procurato alla 31enne uno stato di ansia e di paura, nonché il fondato timore per la propria incolumità. L’uomo, infatti, era solito telefonarle in tutte le ore del giorno e se non rispondeva continuava a chiamarla, per poi inviarle numerosi messaggi e in alcune occasioni non avrebbe esitato a strattonarla, arrivando a stringerle i polsi provocandole dei lividi.