Tenta la rapina ad un disabile e aggredisce i poliziotti intervenuti per aiutarlo: nel pomeriggio di ieri, giovedì 17 ottobre, è stato arrestato un 48enne residente a Benevento. Dovrà rispondere di tentata rapina aggravata ai danni di una persona disabile e di resistenza a pubblico ufficiale.
Tenta rapina ad un disabile e aggredisce poliziotti: arrestato a Benevento
Intorno alle 16 di ieri pomeriggio, giovedì 17 ottobre, nei pressi del Duomo i poliziotti sono stati attirati da un gruppo di giovani che stavano scappando dal parcheggio adiacente. Intervenuti per capire cosa stesse succedendo, hanno notato che era in corso una violenta aggressione ai danni di una persona con gravi problematiche fisiche da parte di un soggetto che pochi istanti prima lo aveva strattonato e colpito con un pugno al volto, facendolo cadere a terra, per poi rovistare nel giubbino della vittima in cerca di soldi.
Fermato immediatamente, l’uomo ha tentato di colpire gli agenti opponendo resistenza. Con l’ausilio di una seconda pattuglia intervenuta sul posto, gli agenti sono riusciti a fermarlo e condurlo in Questura per gli ulteriori accertamenti. L’uomo, già noto per comportamenti simili, è stato posto agli arresti domiciliari