Benevento, Cronaca Benevento

Tentata rapina in banca nel Beneventano: i malviventi fanno esplodere una bomba

Tentata rapina banca benevento
Tentata rapina banca benevento

Tentata rapina nella notte tra venerdì e sabato a Santa Croce del Sannio, piccolo comune in provincia di Benevento, ai danni della locale filiale della banca Bpm (Banca popolare di Milano). I malviventi dopo aver fatto esplodere una bomba che ha devastato l’ufficio senza però riuscire ad aprire la cassaforte con il denaro, si sono dati alla fuga a mani vuote. Lo riporta l’edizione odierna de Il Mattino.

Tentata rapina in banca a Benevento: esplosa una bomba

I malviventi, almeno quattro, dopo aver forzato la porta d’ingresso della filiale della banca Bpm (Banca popolare di Milano) a Santa Croce del Sannio con un trapano hanno cercato di aprire la cassaforte collegata al bancomat, senza riuscirci.

I rapinatori hanno deciso di far esplodere un ordigno, ma anche questa esplosione non ha sortito gli effetti sperati, perché il bancomat è rimasto integro. La forte esplosione ha svegliato i residenti e sul posto sono giunti alcuni giovani che erano nei pressi di un pub vicino.

I malviventi si sono dati, dunque, alla fuga a bordo di una Fiat 500 X di colore bianco, facendo perdere le tracce. Sul posto sono giunti i carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita e quelli della stazione di Morcone che hanno dato il via ad un’indagine.

Il commento del sindaco

“Abitando in zona sono stato tra i primi ad accorrere – commenta il sindaco Antonio Zeoli e tra i giovani che erano al pub c’era anche mio figlio. Questa esplosione non ha precedenti in paese, dove si verifica solo qualche furto in abitazione anche quelli verosimilmente opera di malavitosi provenienti da province limitrofe. È stato decisamente un brutto risveglio per il paese. E mi auguro che i carabinieri riescano a giungere alla identificazione degli autori del colpo“.

Benevento