Site icon
Occhio Notizie

Truffa del finto carabiniere nel Beneventano, si fa consegnare 10mila euro in gioielli: arrestato un diciottenne

Immagine di repertorio

Un’anziana donna truffato truffata da finto maresciallo dei carabinieri. Il giovane truffatore è stato arrestato grazie all’inseguimento dei nipoti della 76enne.

Truffa del finto carabiniere nel Beneventano, arrestato un diciottenne

Un diciottenne del Napoletano è stato arrestato dopo aver truffato una donna anziana e finto di essere un maresciallo dei carabinieri. Il giovane, che aveva appena derubato la 76enne di tutti i suoi gioielli e della fede nuziale, è stato fermato dai veri carabinieri dopo un inseguimento, a cui hanno partecipato anche alcuni familiari della vittima, che si erano accorti della truffa in corso.

L’incidente è avvenuto a Castelpoto, dove il giovane truffatore ha utilizzato la tecnica del “finto carabiniere” per ingannare l’anziana. La vittima aveva ricevuto una telefonata sul suo telefono fisso da parte del falso maresciallo, che le ha detto che suo figlio era coinvolto in un grave incidente stradale e, per evitare conseguenze legali, doveva pagare una somma consistente. Poiché non aveva contanti a disposizione, la donna, accolta dal truffatore a casa sua, ha ceduto tutti i suoi gioielli, inclusa la fede nuziale.

A rendersi conto della truffa ancora in corso sono stati i nipoti della vittima . Vedendo il giovane truffatore fuggire a bordo di un taxi – cosa insolita per il piccolo paese – hanno deciso di inseguirlo. Durante la fuga, hanno ottenuto anche il supporto di un carabiniere fuori servizio. Chiamato il 112, una pattuglia della stazione di Vitulano è intervenuta, riuscendo a intercettare il taxi e arrestare il truffatore, che aveva ancora con sé la refurtiva, del valore di circa diecimila euro. Il giovane, originario di Napoli, è stato arrestato per truffa aggravata e portato nel carcere di Benevento.

Exit mobile version