Viola il divieto di avvicinamento a cui era sottoposto e toglie il GPS: un 32enne di San Salvatore Telesino è stato denunciato a piede libero dagli agenti della Polizia di Stato di Telese Terme. Lo riporta Il Mattino.
San Salvatore Telesino, viola divieto di avvicinamento: nei guai 32enne
Un 32enne di San Salvatore Telesino, già soggetto a un divieto di avvicinamento, è stato denunciato a piede libero dagli agenti del commissariato di Telese Terme. La segnalazione è stata effettuata dalla sala operativa della Polizia, che aveva ricevuto un avviso dal braccialetto elettronico indossato dall’uomo, in relazione al provvedimento di allontanamento a cui era sottoposto.
Nel centro sono intervenuti agenti della squadra Volanti del Commissariato, presenti nella zona per attività di prevenzione dei reati e controllo del territorio. Una volta raggiunto il giovane, gli agenti hanno verificato la causa dell’allerta. L’intervento tempestivo della volante è stato fondamentale per evitare che l’uomo si avvicinasse alla parte offesa, motivo per cui è essenziale indossare il dispositivo di tracciamento.
Dopo aver effettuato i controlli, gli agenti hanno constatato che il 32enne aveva con sé solo il braccialetto e non il localizzatore GPS. Questo dispositivo, infatti, è parte integrante del sistema di tracciamento degli spostamenti e, per garantire l’efficacia della misura di prevenzione, deve sempre essere portato insieme al braccialetto elettronico. Successivamente, gli agenti hanno informato l’autorità giudiziaria e, seguendo le indicazioni del magistrato di turno, hanno proceduto a denunciare il 32enne in stato di libertà. Il giovane è accusato di aver violato il provvedimento di allontanamento a suo carico e dovrà ora rispondere delle sue azioni in Tribunale.