Gossip

Benjamin Mascolo su dipendenze e salute mentale: “Liam Payne non sarà l’ultimo, paura di ricascarci”.

Benjamin Mascolo Liam Payne paura ricascarci
Benjamin Mascolo Liam Payne paura ricascarci
Benjamin Mascolo Liam Payne paura ricascarci

Benjamin Mascolo, ispirato dalla recente vicenda di Liam Payne, ha parlato delle sue dipendenze e della sua paura di ricascarci. Le sue parole sottolineano quanto sia difficile per molti giovani artisti gestire il successo senza cadere in tentazioni distruttive.

Benjamin Mascolo: “Liam non sarà l’ultimo, ho paura di ricascarci”

La tragica morte di Liam Payne, ex membro degli One Direction, ha scosso profondamente il mondo della musica internazionale. Mentre colleghi e star come Rita Ora e Katy Perry hanno espresso il loro dolore, anche Benjamin Mascolo, del duo Benji & Fede, ha condiviso un’intensa riflessione su Instagram riguardo alle dipendenze e alla salute mentale, temi sempre più centrali nel mondo dello spettacolo. “Quello che è successo a Liam non è una novità e purtroppo non sarà l’ultimo. Siamo in tantissimi a lottare contro le malattie mentali e le tossicodipendenze, e non si parla mai abbastanza di questo problema nel nostro settore“, ha aggiunto il cantante modenese, sottolineando la necessità di una maggiore sensibilità verso queste problematiche.

Mascolo, che nel 2023 aveva già condiviso le sue difficoltà personali legate all’abuso di droghe e alcol, ha ricordato il suo passato fatto di eccessi. Durante un’intervista nel podcast di Luca Casadei One More Time, Benjamin aveva rivelato di aver fatto uso di anfetamine e altre sostanze, rischiando persino la vita a causa di un’overdose. “Facevo uso di tutto: anfetamine, ecstasy, funghi psichedelici… ero emotivamente distrutto“, ha raccontato, spiegando come abbia deciso di lasciare gli Stati Uniti per rifarsi una vita a Modena, lontano dalle dipendenze.

Lo star system come un nemico invisibile

Lo star system ti distrugge” ha scritto Benjamin, riflettendo sul mondo dello spettacolo che spesso catapulta giovani artisti verso un successo difficile da gestire. “Ho visto colleghi in bilico tra depressione e istinti suicidi. Nessuno ti insegna a gestire il successo, è un amplificatore di tutto, nel bene e nel male“, ha aggiunto.

Nel suo lungo messaggio, Benjamin Mascolo ha espresso la sua paura di ricadere nelle vecchie abitudini. “Ho una paura fottuta di ricascarci, ma questa paura mi tiene vivo“, ha confessato. “Quando usavo sostanze, la paura spariva, anche solo per un attimo, e non avere paura ti porta a fare cose folli“, ha concluso, rivolgendo un pensiero alla famiglia di Liam Payne e riflettendo su come anche lui abbia lottato per uscire dal tunnel delle dipendenze.

gossipLiam Payne