Site icon Occhio Notizie

Caso Bergamini: Isabella Internò condannata a 16 anni per l’omicidio dell’ex fidanzato

Isabella Internò è stata condannata a 16 anni di reclusione per l’omicidio dell’ex fidanzato Denis Bergamini. I giudici della Corte d’Assise di Cosenza hanno ridotto la pena rispetto ai 23 anni richiesti dall’accusa, concedendo attenuanti prevalenti sulle aggravanti.

Sentenza nel caso Bergamini: condannata Isabella Internò, ridotta la pena a 16 anni

La Corte d’Assise di Cosenza ha condannato Isabella Internò a 16 anni di reclusione per l’omicidio del suo ex fidanzato, Donato “Denis” Bergamini, avvenuto il 18 novembre 1989 sulla statale 106 a Roseto Spulico. La sentenza arriva dopo 8 ore di camera di consiglio. Durante le quali i giudici hanno ridotto la pena rispetto alla richiesta iniziale di 23 anni dell’accusa, concedendo attenuanti prevalenti sulle aggravanti.

Internò, presente alla lettura della sentenza insieme ai suoi legali, ha ribadito la sua innocenza dichiarando: “Voglio solo dire che sono innocente e non ho commesso niente. Lo giuro davanti a Dio. Dio è l’unico testimone che non posso avere al mio fianco”.

La Corte ha inoltre condannato Internò all’interdizione perpetua dai pubblici uffici e dai diritti civili per la durata della pena. Oltre al risarcimento dei danni, la cui entità verrà stabilita in separata sede.

Exit mobile version