Cronaca

Manca personale in azienda: chi suggerisce un amico guadagna fino a 5mila euro

Bergamo, azienda offre bonus da mille euro a chi suggerisce un amico "per le difficoltà che si riscontra nella ricerca di personale"

Una azienda di Bergamo cerca personale e offre un bonus da mille euro a chi suggerisce un amico. I dipendenti della AR di Adelio Ratti, specializzata in lavorazioni di precisione come il taglio di metalli ad altissima resistenza o complesse torniture, si sono ritrovati in ditta un volantino che recita: “In considerazione della difficoltà che si riscontra nella ricerca di personale, chiedo a tutti voi un aiuto nel segnalare eventuali conoscenze di operatori”.

Bergamo, azienda offre bonus da mille euro a chi suggerisce un amico

Una richiesta di soccorso nella ricerca del personale mancante, che si traduce anche in un lauto incentivo in denaro per chi segnala il contatto giusto. “Se la persona che indicherete verrà poi assunta e rimarrà presso di noi almeno sei mesi, l’azienda riconoscerà un premio di mille euro netti a chi ha fatto la segnalazione”. 

Un caso simile a quello della Clay Paky di Seriate, che produce fari professionali per lo spettacolo e lo sport. In questo caso, la ricompensa può raggiungere anche svariate migliaia di euro come riportato da Fanpage. 

Il precedente

L’invocazione ai dipendenti è arrivata stavolta via mail. “Abbiamo pensato di incentivare tutti i colleghi (esclusi i dirigenti) a segnalare alla propria rete di contatti le opportunità aperte, perché in fondo il “passaparola” è da sempre un potente canale di reclutamento“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio