Una ragazza di 18 anni, madre di un bambino di due anni, e il compagno 32enne sono stati arrestati a Bergamo con l’accusa di maltrattamenti in famiglia: come è emerso dalle indagini il figlio della giovane veniva picchiato ripetutamente da entrambi. La madre aveva portato il bimbo al Pronto Soccorso di Ponte San Pietro perché aveva difficoltà a camminare bene. Poi la scoperta delle violenze subite dal piccolo.
Bambino picchiato dalla madre e dal compagno a Bergamo: arrestati
A far scattare l’indagine una denuncia sporta dal personale medico dell’ospedale pediatrico di Ponte San Pietro, a Bergamo. Il 17 luglio la madre l’aveva portato al Pronto Soccorso perché aveva difficoltà a camminare bene. Durante la visita, i medici hanno notato che il piccolo aveva numerosi lividi sul corpo. Da qui la segnalazione alle forse dell’ordine.
Come appurato in seguito dai carabinieri la ragazza e il suo compagno avrebbero picchiato il piccolo più volte senza motivo. I due sono stati portati nel carcere di Bergamo e sono stati poi sottoposti all’obbligo di dimora in un comune della provincia di Foggia. Il bambino, figlio della 18enne, è stato provvisoriamente affidato a una comunità.