Cronaca

Bergamo, cerca di scaldarsi davanti al camino e prende fuoco la casa

Nella serata di ieri, 26 ottobre, a Cologno al Serio, in provincia di Bergamo, un uomo ha cercato di scaldarsi davanti al camino, ma la casa ha preso fuoco. Il 50enne ha riportato diverse ustioni sul corpo ed è stato trasportato in ospedale. Anche un vigile del fuoco è rimasto ferito durante le operazioni di salvataggio.

Bergamo, cerca di scaldarsi davanti al camino e prende fuoco la casa

Ieri sera, giovedì 26 ottobre, l’uomo si stava riscaldando nel salotto di casa davanti al camino, quando alcune scintille hanno improvvisamente fatto divampare le fiamme in tutta l’area giorno. Sul luogo sono intervenute tre squadre dei vigili del fuoco, che in poco meno di due ore sono riuscite a spegnere l’incendio. Il cinquantenne è stato successivamente trasportato in codice giallo all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Un vigile del fuoco è rimasto ferito durante l’intervento, riportando una distorsione a un ginocchio.

Allertati i soccorsi

I vicini del cinquantenne hanno contattato il numero d’emergenza 112 intorno alle 19:30. L’uomo risiede in un’abitazione bifamiliare, e i residenti nell’altra parte dell’edificio avevano cominciato a sentire l’odore di fumo. In pochi minuti, sono giunte sul posto tre squadre dei vigili del fuoco provenienti da Bergamo, Dalmine e Treviglio, insieme all’ambulanza, alla polizia locale, ai carabinieri di Urgnano e alla protezione civile.

La vittima

Il cinquantenne, che abita da solo e si troverebbe in condizioni precarie, privo di luce e gas, è un individuo conosciuto dai servizi sociali del comune. Sembra che le fiamme abbiano colpito la sua abitazione mentre si stava scaldando davanti al camino. Secondo quanto riscontrato dalle autorità, l’incendio è risultato essere accidentale.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio