Cronaca

Bergamo, ciclista minaccia autista di bus con un’ascia: arrestato

treviso coro studenti autista donna bus Stupro
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

A Bergamo, un ciclista ha minacciato con un’ascia un autista di un bus di linea mentre il conducente stava percorrendo la tratta per l’aeroporto di Orio al Serio. Dopo aver costretto il bus a frenare, il ciclista ha bloccato la strada e minacciato l’autista al finestrino. Fortunatamente, l’autista è riuscito a allontanarsi senza ferite e ha denunciato l’incidente alla polizia, che ha arrestato l’aggressore. L’azienda di trasporti ha collaborato con le forze dell’ordine per esaminare le registrazioni delle telecamere di bordo.

Bergamo: autista i bus di linea minacciato da un ciclista con un’ascia

A Bergamo, un ciclista ha minacciato un autista di un bus di linea con un’ascia mentre il conducente stava percorrendo la tratta per l’aeroporto di Orio al Serio. L’incidente è avvenuto dopo che il ciclista ha attraversato bruscamente la strada, costringendo l’autista a frenare. Il ciclista, poi, si è fermato davanti al bus e ha bloccato il percorso. Quando il conducente ha chiesto di liberare la strada, l’aggressore ha estratto un’ascia e ha minacciato il conducente al finestrino. Fortunatamente, il conducente è riuscito a allontanarsi senza subire ferite e ha denunciato l’accaduto alla polizia all’arrivo all’aeroporto.

Le forze dell’ordine sono intervenute prontamente e hanno arrestato l’aggressore. L’azienda di trasporti ha collaborato con la polizia per visionare i filmati delle telecamere di bordo. Il segretario generale Fit Cisl Bergamo, Pasquale Salvatore, ha sottolineato la necessità di riflessioni sui rischi affrontati dai lavoratori a contatto con il pubblico e ha chiesto un potenziamento degli strumenti di tutela legale per questi professionisti.

Bergamominaccia