Un 64enne è deceduto mentre era impegnato al lavoro in una cava a Calcinate, nel bergamasco. La caduta da una scaletta di 50 centimetri ha causato la sua morte, ma non è ancora chiaro se l’incidente sia stato provocato da un malore.
Cade da una scaletta e muore mentre lavora in una cava, ipotesi di un malore
Un uomo di 64 anni è deceduto dopo essere caduto da una scaletta mentre stava lavorando all’interno dell’azienda Cava Ghisalba, in provincia di Bergamo. Le circostanze dell’incidente sono ancora in fase di verifica: non è chiaro se la caduta sia stata causata da un malore, quindi non è ancora certo se si tratti di un infortunio sul lavoro.
Secondo le prime ricostruzioni, intorno alle 14:40 di mercoledì 22 gennaio, l’uomo sarebbe caduto da una scaletta di circa 50 centimetri mentre operava nell’azienda situata lungo la strada provinciale 99, nei pressi di Calcinate, in provincia di Bergamo. Non è ancora evidente se l’incidente sia stato provocato da un malore o se si tratti di un incidente lavorativo.
I soccorsi sono intervenuti prontamente, allertati dalla centrale operativa dell’Agenzia Regionale Emergenza e Urgenza (Areu) della Lombardia. I medici del 118, supportati da due auto mediche e un’ambulanza, sono arrivati sul posto, ma l’uomo era già deceduto.
Anche i carabinieri del comando provinciale di Bergamo sono giunti sul luogo per raccogliere informazioni e determinare le cause esatte dell’incidente. Saranno necessari ulteriori accertamenti per stabilire se la morte dell’uomo sia avvenuta per motivi legati a problemi di salute o se vi siano responsabilità da parte dei datori di lavoro. Il 112 e l’Ats di Bergamo sono stati informati dell’incidente.