Cronaca

In escursione con due amici, 59enne morto dopo la caduta da un dirupo di 20 metri: tragedia a Bergamo

maiori escursionista malore avvocata 8 aprile
I soccorsi
I soccorsi

Tragedia a Bergamo: un escursionista di 59 anni è morto dopo essere caduto in un dirupo di 20 metri nelle Orobie Bergamasche, nella mattinata del 4 dicembre. L’uomo si trovava in compagnia di due amici.

Bergamo, escursionista morto dopo la caduta da un dirupo di 20 metri

Nella giornata odierna, mercoledì 4 dicembre, un 59enne ha tragicamente perso la vita al Pizzo dei Tre Confini, nelle Orobie Bergamasche. Secondo le informazioni disponibili, l’uomo stava effettuando un’escursione con due amici quando, per cause ancora da accertare, è scivolato e precipitato in un dirupo per circa 20 metri. All’arrivo dei soccorritori, il 59enne era già deceduto.

I due amici hanno allertato i soccorsi poco prima delle 10 del 4 dicembre. L’uomo, residente a Carobbio degli Angeli, si trovava nella zona del Pizzo dei Tre Confini, in località Lizzola di Valbondione, in provincia di Bergamo. Sembra che sia scivolato in un punto particolarmente pericoloso, causando la sua caduta nel dirupo.

Il 59enne è stato raggiunto pochi minuti dopo dal personale del Soccorso alpino e dall’elisoccorso partito da Sondrio. Al momento dell’arrivo dei soccorritori, insieme ai carabinieri della Compagnia di Clusone, l’escursionista era già deceduto a causa delle gravi ferite subite nella caduta. La salma è stata già restituita ai familiari. Il magistrato di turno ha autorizzato la sepoltura, ritenendo superflui ulteriori accertamenti sul corpo.

Bergamoincidente mortale