Cronaca

Neonata lasciata nella culla della vita a Bergamo: 10 famiglie vogliono adottarla

Sono già dieci le famiglie pronte ad adottare la neonata lascia nella culla per la vita di Bergamo. La piccola è stata lasciata dalla madre nella giornata di mercoledì 3 maggio nella Culla per la vita alla Croce Rossa di Bergamo e ora in tanti vogliono adottarla.

Bergamo, 10 famiglie pronte ad adottare la neonata lasciata nella culla per la vita

La telecamera all’interno della piccola costruzione che ospita ha ripreso le mani della madre. Le immagini sono state acquisite per accertamenti dalla Questura, che ora invita la mamma a farsi avanti, in modo da farle avere tutto l’aiuto necessario. Nella lettera d’addio alla figlia, ha scritto: “Solo io e lei, come in questi nove mesi”.

In una nota dell’ospedale Papa Giovanni di Bergamo, si legge: “La bambina è sana e gli esami a cui finora è stata sottoposta hanno confermato il suo ottimo stato di salute. È accudita dal personale medico e infermieristico dell’ospedale di Bergamo e dai volontari presenti in reparto“.

Ancora dieci giorni di tempo per la madre per cambiare idea. Successivamente, il Tribunale dei minori nominerà per la piccola un tutore, probabilmente un avvocato, insieme al quale si occuperà del futuro di Noemi.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio