Cronaca

Scippo a Bergamo: uomo si getta nel torrente Morla per sfuggire alla polizia, gravi condizioni

loading-image

A Bergamo, un uomo nordafricano di 33 anni ha compiuto uno scippo contro una donna di 51 anni, poi si getta nel torrente Morla per evitare l’arresto. Recuperato privo di sensi dai vigili del fuoco e dalla polizia, prontamente trasportato in ospedale in condizioni gravi. La vittima dello scippo è stata anche lei soccorsa e trasferita per cure mediche.

Uomo si getta nel torrente Morla dopo uno scippo a Bergamo: condizioni critiche

A Bergamo, nella mattinata di domenica 7 luglio, un uomo di 33 anni di origine nordafricana ha compiuto uno scippo nei confronti di una donna di 51 anni in via Radini Tedeschi. L’episodio è avvenuto intorno alle 9:15 quando l’uomo ha strappato la borsa alla vittima e ha cercato di fuggire. Due passanti sono intervenuti per bloccarlo vicino a un muro alto circa due metri, ma per evitare l’arresto, l’uomo ha scavalcato il muro e si è gettato nel torrente Morla.

Il salto è stato di circa 5 metri e l’uomo è stato immediatamente trascinato dalla corrente fino a via Berlese, dove è stato trovato privo di sensi. I vigili del fuoco e gli agenti di polizia intervenuti hanno prontamente recuperato l’uomo dall’acqua. Le sue condizioni sono apparse subito critiche, presumibilmente a causa dell’impatto con l’acqua o di un malore conseguente al tuffo.

Nel frattempo, la donna scippata è stata soccorsa sul posto e successivamente trasferita in ospedale per ricevere le cure mediche necessarie. La polizia ha avviato un’indagine sull’incidente e sullo scippo perpetrato, mentre l’uomo è stato trasportato d’urgenza in ospedale per ricevere le cure intensive adeguate alla sua condizione grave.

Bergamoscippo