Cronaca

Bergamo, uomo precipita dal tetto della falegnameria: è in gravissime condizioni

Tragedia in provincia di Bergamo, dove un uomo è precipitato dal tetto della falegnameria. Il 50enne è stato trasportato in codice rosso in ospedale grazie ad un elicottero.

Bergamo, uomo precipita dal tetto della sua falegnameria

Un uomo di 50 anni è caduto mentre stava controllando i lavori svolti sul tetto della ditta. L’uomo è precipitato da più di quattro metri di altezza rimanendo gravemente ferito. L tragedia è avvenuta intorno le 14 di oggi lunedì 12 dicembre in una falegnameria in via Caravaggio a Fornovo San Giovanni, in provincia di Bergamo.

I soccorsi

L’uomo ha perso subito i sensi e i colleghi hanno chiamato immediatamente i soccorsi. Sul posto sono intervenute un’ambulanza e l’auto medica. L’uomo però, dopo essere stato stabilizzato, è stato trasportato in elisoccorso al Pronto Soccorso degli Spedali Civili di Brescia: qui è arrivato in codice rosso. Dai primi accertamenti sembrerebbe che l’uomo si sia procurato un trauma al volto, a una gamba e la frattura di un braccio.

Le indagini

Oltre i soccorritori, sono intervenuti anche i tecnici Ats e gli agenti di polizia locale che stanno cercando di ricostruire quanto accaduto. Sembrerebbe che abbia ceduto parte del tetto facendo sprofondare per alcuni metri il proprietario della ditta di 50 anni.