Matteo Berrettini difende la storia d’amore con Melissa Satta. Il tennista risponde a chi sostiene che la showgirl sia causa delle sue recenti difficoltà incontrate sul campo “Sto vivendo un sentimento e trovo irrispettoso definirlo una distrazione professionale“.
Berrettini difende la storia d’amore con Melissa Satta
Il tennista numero 23 al mondo, Matteo Berrettini, in un’intervista a Repubblica ha parlato della sua relazione con la showgirl Melissa Satta, difendendola dagli attacchi di chi la ritiene una distrazione, compromettendone la carriera. I due si sono conosciuti grazie a degli amici in comune poco prima di Natale. La prima apparizione pubblica è avvenuta durante una partita di basket al forum d’Assago e sono stati avvistati insieme in giro per Milano e Montecarlo.
Alla domanda “Berrettini, cosa vogliono da lei?“, il tennista ha risposto: “Me lo sono chiesto, e una risposta credo di averla: più diventi esposto – neanche famoso – e diventi bersaglio di attacchi, soprattutto se le cose non vanno come vorresti, o come la gente vorrebbe“.
Agli attacchi ricevuti sulla sua nuova relazione e le sue ripercussioni nel tennis ha risposto: “Sto vivendo un sentimento e trovo irrispettoso definirlo una distrazione professionale. Non ho preso una strada diversa dal tennis. Molti sfogano le frustrazioni su di me, ma mi sveglio con le stesse paure di un qualsiasi giovane di 27 anni. Quindi dico: cerchiamo di giudicarci meno, io ci provo in primis“.
Berrettini: “L’amore non è una colpa“
L’ex numero 6 al mondo ha poi aggiunto: “Melissa e io ci siamo trovati. Ma stiamo parlando di un fatto privato, molto positivo e di cui sono felice”. Lo sportivo, consapevole che avere accanto una donna del mondo dello spettacolo lo avrebbe esposto ai pettegolezzi, ha detto in merito: “Non è una colpa se siamo seguiti e ci fanno le foto. Sto avendo una relazione sentimentale come tutti gli altri ragazzi della mia età. È una cosa normale. Si può gettare odio in maniera troppo facile“. Infine: “L’amore non è una colpa. Ma al di là degli haters, mi spiace per quelli che di tennis ne sanno” ha concluso Berrettini confermando così la sincerità di un sentimento di cui anche Melissa Satta aveva parlato con molta cautela della sua vita privata: “Non mi voglio più augurare niente, perché poi quando dico che sono felice le cose crollano. Quello che viene, viene”.