Il Poohniverse si espande ancora e ora anche Biancaneve e i Sette Nani diventa in chiave horror. Dopo il successo di Winnie The Pooh: Sangue e miele, il mondo delle fiabe si trasforma in un incubo, con nuove rivisitazioni dark che portano il terrore nelle storie più amate.
Biancaneve diventa horror: il Poohniverse si espande
Il Poohniverse si espande con nuove versioni terrificanti di fiabe amate. Dopo Pinocchio: Unstrung e Bambi: Reckoning, ora tocca a Biancaneve e i Sette Nani e La bella addormentata nel bosco, che verranno adattati in chiave horror. Il regista Rhys Frake-Waterfield, nonostante le critiche ai suoi precedenti lavori, non ha rinunciato al suo progetto di trasformare le fiabe dell’infanzia in incubi cinematografici. Oltre a Biancaneve e La bella addormentata, è in arrivo anche Cinderella’s Curse, un’interpretazione spaventosa della storia di Cenerentola. Le fiabe originali dei fratelli Grimm, già ricche di elementi inquietanti, verranno riproposte con un’estetica ancora più macabra.
La versione Disney di Biancaneve, uscita negli anni ’30, contiene già scene che hanno colpito generazioni di spettatori per la loro intensità emotiva. Tuttavia, le nuove versioni horror si ispireranno alle fiabe originali, in cui la violenza e gli elementi gotici erano molto più marcati. Ad esempio, nella versione originale, la morte della regina Grimilde è estremamente crudele, dettaglio che potrebbe essere enfatizzato in queste nuove trasposizioni. In attesa di vedere come verranno rielaborati questi classici, Disney ha in programma anche un live-action di Biancaneve previsto per marzo 2025. Intanto, gli amanti dell’horror possono aspettarsi nuove emozioni dark dal Poohniverse. Questi adattamenti, mescolando l’innocenza delle fiabe con il terrore, promettono di offrire ai fan dell’horror un’esperienza da brivido e di trasformare i ricordi d’infanzia in veri e propri incubi cinematografici.