Curiosità

Biancaneve e il cacciatore: tutte le curiosità sul film

Va in onda stasera in tv mercoledì 12 gennaio 2022 il film Biancaneve e il cacciatore in prima serata su Italia Uno con Kristen Stewart, Chris Hemsworth e Charlize Theron: scopriamo tutte le curiosità del film fantasy del 2012 diretto da Rupert Sanders.

Biancaneve e il cacciatore, tutte le curiosità sul film

Va in onda stasera in tv mercoledì 12 gennaio 2022 il film Biancaneve e il cacciatore in prima serata su Italia Uno con Kristen Stewart, Chris Hemsworth e Charlize Theron: scopriamo tutte le curiosità del film fantasy del 2012 diretto da Rupert Sanders. Il film è una rivisitazione dark della famosa favola di “Biancaneve e i sette nani”.

  • Inizialmente, i produttori del film per il ruolo di Biancaneve volevano un’attrice non molto nota al grande pubblico. Le scelte ricaddero su Riley Keough, Felicity Jones, Bella Heathcote e Alicia Vikander, ma nei primi mesi del 2011, le attrici non convinsero appieno produzione e regista, e così fu scelta la famosa Kristen Stewart.
  • Kristen Stewart ha ammesso che, durante la lavorazione del film, ha dovuto superare la sua paura dei cavalli, dovuta ad una caduta quando aveva 9 anni, che la causò la frattura di un gomito.
  • Angelina Jolie e Winona Ryder furono, inizialmente, considerate per il ruolo della Regina Ravenna. Alla fine, però, la scelta ricadde sulla bellissima Charlize Theron, che per girare “Biancaneve e il cacciatore” dovette rinunciare a “J. Edgar” di Clint Eastwood.
  • Bob Hoskins, nel film, interpreta la parte del nano Muir. Si tratta della sua ultima apparizione cinematografica prima del ritiro definitivo dalle scene dovuto al morbo di Parkinson. L’attore è deceduto, poi, due anni dopo, nel 2014.
  • Per il ruolo del Cacciatore, inizialmente, erano stati presi in considerazione Michael Fassbender, Johnny Depp, Viggo Mortensen e Hugh Jackman. Le star, però, all’epoca erano impregnate in altri progetti e così fu provinato e scelto Chris Hemsworth.

Trailer

Vi lasciamo il trailer del film del 2012 diretto da Rupert Sanders con protagonisti Kristen Stewart, Chris Hemsworth e Charlize Theron.

curiosità