Frasi

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sul bianco e nero: le più belle

Nella fotografia, il bianco e nero rappresentano un po’ quelli che sono i due estremi tra loro. Ma il bianco e il nero sono anche due colori che combinati tra loro riescono a dare effetti meravigliosi. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle sul bianco e nero.

Le frasi sul bianco e nero: le più belle

Di seguito una selezione di frasi e immagini più belle sul bianco e nero:

Detesto il bianco, Isabella: dissimula sobrietà e si impregna di qualunque altro colore. Lo trovo il più seducente dei colori, non riesco a resistere senza farlo mio. (Paradise Kiss)

E appare il «bianco». Bianco assoluto. Bianco al di là di ogni bianchezza. Bianco dell’incombere del bianco. Bianco senza compromessi, attraverso esclusione, attraverso lo sradicamento totale del non bianco. Bianco folle, arrabbiato, che urla con bianchezza. Fanatico, furioso, che sceglie la vittima. Bianco elettrico orribile, implacabile, assassino. Bianco in esplosioni di bianco. Dio del «bianco». (Henri Michaux)

Dipingere uno spazio bianco dove nulla è disegnato: questo è il più difficile compito della pittura. (Ike no Taiga)
Il bianco è anche una specie di nero. (Ludwig Wittgenstein)

Il bianco è il colore sfacciato del pudore. (Tommaso Landolfi)

Intorno a loro, piazza delle Vettovaglie rutilava di vita di tutti i tipi e di tutti i colori, ma con una netta prevalenza di bianco. Bianchi i tavolini, bianchi nei bicchieri, bianche le magliette e bianca la roba che alcuni spacciatori offrivano discretamente al riparo delle colonne. Un estratto di gioventù e di salute allegramente indifferente alla mazzata che aveva appena preso Piergiorgio, che pure adeguandosi alla moda era andato in bianco, e vedeva chiaramente il proprio umore virare al nero. (Marco Malvaldi)

Bianco e nero

Il bianco è il profumo dei colori. […] Il bianco, ancora più del nero, laddove usato nella sua purezza, è uno dei colori più difficili che esistano, e meno imparziali. Usato in quantità massicce la sua forza ci si ritorce contro. Diventa indifferente solo in apparenza. In realtà l’indifferenza non esiste. Nulla è indifferente. È un abbaglio, un alibi. Equivale all’apatia. I vetri, il bianco sono materia, colore, carne, vita. (Roberto Peregalli)

Le cose non sono sempre così semplici come il bianco e il nero.
Doris Lessing

Prima dell’avvento della TV a colori, la maggior parte delle persone sognava in bianco e nero.
Damian Loeb

Le parole nere sulla carta bianca sono l’anima messa a nudo.

Il silenzio è bianco. Il bianco infatti è un colore che non sopporto: non ha confini. Passare una notte in bianco, andare in bianco, alzare bandiera bianca, lasciare il foglio bianco, avere un capello bianco… Anzi, il bianco non è neanche un colore. Non è niente, come il silenzio. Un niente senza parole e senza musica. In silenzio: in bianco. (Alessandro d’Avenia)

Bianco e nero

Muore lentamente chi evita una passione, / chi preferisce il nero su bianco / e i puntini sulle “i” / piuttosto che un insieme di emozioni.

I tasti del pianoforte sono in bianco e nero, ma nella tua mente sembrano milioni di colori.
Maria Cristina Mena

Credo che l’essenza della fotografia sia in bianco e nero. Il colore è solo una devianza.
Sarah Moon

aforismicitazionifrasi

Ultime notizie