Cronaca

Bimba di 18 mesi cade dalle braccia della mamma: gravi condizioni

Bimba di 18 mesi cade dalle braccia della mamma. La bambina è stata trasportata in elisoccorso all’ospedale pediatrico di Pescara. La piccola è caduta dalle braccia della madre durante una gita a Scanno riportando un trauma alla testa.

Bimba di 18 mesi cade dalle braccia della mamma

Una famiglia originaria di Roma ha vissuto ore di tensione durante una giornata trascorsa su un sentiero nel cuore di Scanno, un paesino situato a mille metri di altitudine nella provincia dell’Aquila, all’interno del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. Purtroppo, la loro figlia di soli 18 mesi è caduta dalle braccia della madre, subendo un grave trauma cranico commotivo. Attualmente, la piccola è ricoverata in condizioni critiche.

Dopo l’incidente, sono stati tempestivamente avviati i soccorsi, ma a causa della gravità delle ferite della bambina, è stato necessario il trasferimento in elicottero presso la terapia intensiva pediatrica dell’ospedale di Pescara. I medici hanno comunicato che la vita della piccola non è in pericolo, ma il suo quadro clinico deve essere attentamente monitorato per valutare gli effetti della caduta. La famiglia è attualmente sotto shock e vive momenti di grande preoccupazione per la salute della loro piccola figlia.

PescaraRoma