Cronaca

Bimba di 10 anni investita da un automobilista ubriaco: è gravissima

Immagine di repertorio

A Creazzo, nei pressi di Vicenza, nel pomeriggio del 16 febbraio una bambina di 10 anni è stata investita da un conducente risultato positivo all’alcoltest. Purtroppo, la piccola versa in gravi condizioni.

Bimba di 10 anni investita da un automobilista ubriaco

Una bambina di 10 anni si trova in gravi condizioni nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Vicenza dopo essere stata travolta da un’auto mentre passeggiava con il papà e il fratellino.  L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di sabato 16 febbraio a Creazzo, in provincia di Vicenza.  La piccola stava camminando lungo la strada con il padre e il fratellino, quando è stata colpita in pieno da un’auto. Il fratellino ha riportato ferite a una mano, mentre il padre è rimasto illeso.

Alla guida del veicolo c’era un uomo di 50 anni, sottoposto immediatamente all’alcoltest, che ha evidenziato un tasso alcolemico elevato. La Procura di Vicenza ha aperto un fascicolo e sta conducendo indagini approfondite per chiarire la dinamica e stabilire le responsabilità.

Condizioni della bimba

La bambina è stata trasportata d’urgenza in ospedale e ricoverata in rianimazione. Le sue condizioni sono gravissime e i medici stanno facendo il possibile per salvarle la vita.

I carabinieri hanno effettuato i rilievi sul luogo dell’incidente e stanno ricostruendo la dinamica. L’uomo alla guida rischia pesanti conseguenze per guida in stato di ebbrezza con lesioni gravissime. La comunità di Creazzo è sotto shock, e in molti si stringono alla famiglia della piccola, sperando in un miglioramento delle sue condizioni.

 

bimbaCreazzoVicenza