Cronaca

Bimba di 11 anni salvata in mare al largo di Lampedusa: è l’unica sopravvissuta a un naufragio, in 45 erano partiti dalla Tunisia

Bimba salvata Lampedusa sopravvissuta naufragio
Il salvataggio
Bimba salvata Lampedusa sopravvissuta naufragio

Una bimba di 11 anni, salvata al largo di Lampedusa dal veliero Trotamar III, sarebbe l’unica sopravvissuta del naufragio di una barca in metallo verificatosi tre giorni fa. In 45 erano partiti da Sfax, in Tunisia. Come riportato da Il Mattino, la barca, secondo il racconto fatto dalla bambina della Sierra Leone ai soccorritori, è affondata a causa di una tempesta.

Bimba salvata al largo di Lampedusa: è l’unica sopravvissuta a un naufragio

I soccorritori del veliero Trotamar III si sono accorti della piccola nel buio della notte, perché hanno sentito le sue grida. Undici anni, unica sopravvissuta al naufragio, è stata recuperata in mare dal veliero della ong Compass collective, che era in zona per un altro intervento, alle 3.20 della notte. La bimba si teneva a galla grazie a una camera d’aria e a un giubbotto di salvataggio.

Subito dopo lo sbarco al molo commerciale la bambina della Sierra Leone è stata accompagnata al poliambulatorio di Lampedusa dove i medici la stanno visitando. È in buone condizioni cliniche ma sotto schock per l’accaduto. Come raccontato dalla sopravvissuta la barca in metallo a bordo della quale si trovava, partita da Sfax, in Tunisia,  è affondata a causa di una tempesta. A bordo, oltre a lei, vi erano altre 44 persone. 

 

Lampedusa